Lungo il tracciato della vecchia ferrovia di Diano Marina è stato aperto un nuovo passaggio pedonale, che offre ai cittadini e ai visitatori un comodo collegamento tra via Saponiera e via dei Garofani. Questo nuovo varco (in via di completamento ma giĂ  utilizzabile) migliora l’accessibilitĂ  e la mobilitĂ  pedonale nella zona, permettendo una maggiore facilitĂ  di spostamento tra le due vie. L’apertura del passaggio rappresenta inoltre un significativo passo avanti nell’incremento dell’efficienza della rete pedonale della cittĂ , favorendo una migliore fruibilitĂ  del territorio urbano, come previsto dal ben piĂą ampio progetto della Ciclovia tirrenica.

Nel frattempo è stato chiuso il varco di piazza Costituzione, realizzato per facilitare la circolazione durante i lavori di manutenzione della rete idrica gestiti da Rivieracqua, precisamente all’incrocio con via Campodonico. Con la conclusione dei lavori, il varco è stato chiuso per consentire il ripristino delle normali condizioni stradali e per garantire la sicurezza dei pedoni e dei veicoli.

Le autoritĂ  cittadine raccomandano a tutti di prestare attenzione alle nuove disposizioni e di rispettare la segnaletica stradale, in particolare nelle zone interessate dai cantieri che stanno ridisegnando la cittadina.