Il candidato sindaco Alessandro Mager, insieme al presidente di Anima Sergio Tommasini e al capolista di Anima Alessandro Sindoni, venuti a conoscenza della pubblicazione della storia sui social da parte del dottor Giovanni Versaci, candidato nella lista Anima, hanno preso la decisione di estromettere il dottor Versace dalla lista in vista delle lezioni amministrative dell’8-9 giugno.
La campagna social di Versaci è stata criticata per il tentativo di ottenere voti tramite sconti promossi dalla sua attività. Versaci ha dichiarato di non essere stato direttamente responsabile del post incriminato, attribuendone la pubblicazione a un suo collaboratore, scusandosi per l’accaduto.
“È una decisione che prendiamo con dispiacere – hanno dichiarato – considerando il valore della persona. Comprendiamo le scuse da lui riferite, siamo certi che sia andata esattamente come lui ha dichiarato, ma quanto accaduto non è per noi tollerabile, poiché la nostra linea di comportamento è basata sulla trasparenza e la correttezza”.