Nei gironi scorsi i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Imperia hanno dato esecuzione ad unâOrdinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Imperia nei confronti di un trentaquattrenne originario della Lombardia, ma residente a San Bartolomeo al Mare, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri di Imperia, in soli due mesi di attivitĂ , sono riusciti a dimostrare che lâuomo, giĂ noto alle forze dellâordine e peraltro da qualche mese giĂ detenuto nel carcere di Genova Marassi per reati della stessa indole, in soli due mesi era stato in grado di cedere oltre cento dosi di cocaina di buona qualitĂ a decine di assuntori della provincia di Imperia, facendosi pagare dai 70 ai 90 Euro a âpallinaâ.
Le cessioni avvenivano principalmente in arco serale e notturno nei pressi della sua abitazione a San Bartolomeo, dove nei due mesi di indagine si erano registrati numerosi movimenti sospetti da parte di soggetti vicini al âmondo della cocainaâ.
Inoltre, nel corso di alcuni servizi mirati, i Carabinieri sono riusciti a documentare anche lâacquisto e lo smercio in soli dodici giorni di circa mezzo chilo di cocaina da parte dellâindagato, che per lâapprovvigionamento poteva avvalersi di diversi canali in tutta Italia ed allâestero, avendo la possibilitĂ operare cospicui investimenti nella certezza di poter contare su una vasta rete di âclientiâ e traendone proficui guadagni, stante anche la buona qualitĂ della sostanza di cui riusciva a disporre.
Lâindagato, che come giĂ detto si trovava giĂ in stato di arresto presso il carcere di Marassi sempre per reati in materia di stupefacenti, adesso vedrĂ ulteriormente aggravata la propria posizione, dovendo rispondere di questi ulteriori gravi elementi a suo carico.








