imperia in bicicletta

Sono già pervenute le primi iscrizioni a “Imperia in bicicletta” edizione 2023, quella del centenario della città: si tratta di due coppie di cittadini stranieri che risiedono abitualmente sul territorio imperiese e di alcuni giovani ciclisti di Gazzelli.

Il percorso di quest’anno si presenta più lungo rispetto a quello dell’edizione 2022 e tocca la parte est ed ovest della città, dalla Rabina fino a Borgo Prino, transitando inizialmente sulla ciclabile, per poi proseguire per via Trento e viale Matteotti e percorrere corso Garibaldi e via Nizza.

Lunedì 25 e per tutta la settimana, la sede del Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi (che collabora all’organizzazione) di via Garessio 2/13 (vicino alla rotonda delle carceri, direzione stabilimento Fratelli Carli), nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 sarà aperta per consegnare e ricevere le schede di iscrizione (le stesse potranno essere ritirate anche presso la copisteria posta di fronte all’entrata ex Agnesi di via Schiva).

“Tra pochi giorni mostreremo, tramite a canali social e i quotidiani locali ed online il pettorale che caratterizza questa edizione speciale di ‘Imperia in bicicletta’”, dichiara l’organizzazione.

A fine passeggiata non mancheranno i due tradizionali appuntamenti che da tempo accompagnano la manifestazione del Pedale Imperiese, rappresentati dalla merenda per tutti i partecipanti, piccoli e grandi e dalla estrazione dei premi a favore di coloro in possesso del pettorale numerico (ogni edizione sempre più ricca!).

La manifestazione anche quest’anno potrà contare sull’insostituibile collaborazione e sostegno del Comando di Polizia Municipale, della locale Protezione Civile comunale, della Polizia Provinciale, della Croce Rossa Italiana cittadina, e del personale di Go Imperia.

Il percorso è stato concordato da tempo, nel caso subisse qualche variazione sarà comunicato tempestivamente dall’organizzazione e prima dello svolgimento della passeggiata, che ha carattere esclusivamente ludico e di aggregazione.

I dirigenti e i ragazzi dell’UC Imperia Raineri saranno presenti all’evento e fungeranno da staffette apripista, regolando l’andatura di tutto il gruppo.

“I dirigenti del Pedale Imperiese e i soci del Comitato san Giovanni vi aspettano numerosi”, invitano.