museo civico sanremo

Venerdì 19 maggio, alle ore 16, presso il museo civico di Sanremo si terrà l’incontro promosso dall’Unitre sul tema delle fake news, a cura di Francesco Del Franco.

L’argomento proposto dal relatore rientra in uno più ampio legato all’uso ed ai pericoli per chi naviga in internet o utilizza i social media.

Saranno trattati capitoli che riguardano le caratteristiche delle false notizie: chi le mette in rete, con quale scopo, chi sono le aziende che gestiscono questi siti ingannevoli.

Sarà fatto qualche accenno sull’intelligenza artificiale (legato alle fake news): il tutto con norme giuridiche e fotografie.

Il relatore Francesco Del Franco è luogotenente dei Carabinieri, in congedo. Da diversi anni collabora con enti ed associazioni di volontariato, occupandosi di lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Imperia.

Incontri che trattano argomenti connessi “alla legalità”. Da diversi anni collabora, in qualità di docente, con l’Unitre di Ventimiglia/Bordighera. È coautore di vari libri, non in commercio e senza fini di lucro, il cui ricavato è stato devoluto agli enti promotori.

Viene segnalato il libro “Stalking, il delirio d’amore” (in collaborazione con lo Zonta Club Sanremo ed il Comune di Sanremo) la cui vendita è stata devoluta allo sportello antiviolenza del Comune di Sanremo.