video
play-rounded-outline
02:39

Diano Marina ha acceso questo pomeriggio le luminarie natalizie installate nelle vie e nelle piazze del centro cittadino, oltre che nelle sue frazioni.

A dare il via all’evento nella piazza del Comune la banda musicale Città di Diano Marina, che per l’occasione ha animato con brani natalizi e allegre marcie l’accensione dell’albero di Natale.

Presenti anche gli esponenti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi, che ai nostri microfoni ha commentato: “Non si doveva passare un Natale al buio, non soltanto energetico ma anche morale. Noi abbiamo voluto ribellarci a questa cosa e abbiamo voluto far vedere che si può anche in questi periodi essere fiduciosi nel futuro. Dopo due anni di Covid, che abbiamo superato, supereremo anche questo momento di crisi energetica per rilanciarci in un futuro più roseo”.

“Grazie anche a un contributo che abbiamo ottenuto dalla regione di 35mila euro siamo riusciti a illuminare la nostra città, direi anche meglio dell’anno passato”, annuncia entusiasta il primo cittadino.

“Oggi abbiamo voluto accendere anche con un po’ di anticipo le luminarie a Diano Marina per dare un segnale anche ai commercianti, ma soprattutto alla città per farle vivere in anteprima le festività natalizie”, dichiara Gianluca Gramondo, consigliere comunale con delega alle Manifestazioni. “Abbiamo varato un calendario di manifestazioni che parte da oggi e culminerà l’8 di gennaio”.

Le immagini dell’evento e le interviste complete nel video servizio a inizio articolo.