video
play-rounded-outline
03:58

Sono in corso gli ultimi preparativi, a Montegrosso Pian Latte, per la 51esima edizione della festa della castagna, in programma domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 11. L’evento, che si svolge ogni secondo weekend di ottobre, torna così dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

Domani, sabato 8 ottobre, si svolgeranno invece i festeggiamenti per il 50esimo anniversario dalla fondazione della Pro Loco, con inizio alle ore 16.00.

“Sarà un weekend molto intenso, un po’ un ritorno alla normalità – spiega ai nostri microfoni Graziano Viazzo, presidente della Pro Loco. – La festa di domenica prevede stand gastronomici, street food di paese, musica, divertimento, intrattenimento per bambini e, ovviamente, la regina della festa: la castagna. Vi aspettiamo numerosi questo fine settimana a Montegrosso Pian Latte”.

Per raggiungere il borgo della valle Arroscia, a causa dell’interruzione per lavori della strada provinciale a Ponti di Pornassio, sarà necessario transitare da Pornassio, Cosio, Mendatica ed infine raggiungere Montegrosso.