video
play-rounded-outline
02:50

Cresce sempre di più, nell’ambito del Windfestival di Diano Marina, l’attenzione riservata alle discipline adaptive. Quest’anno, per l’undicesima edizione dell’evento, è stata ulteriormente ampliata l’area paralimpica dove, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Liguria, gli atleti potranno sperimentare diversi sport come il windsurf, la pallanuoto, il tiro con l’arco, basket e arti marziali. Ma non solo. Sempre in ambito adaptive, è in programma questo weekend la conclusione del Windsurf Adaptive Challenge, il primo campionato italiano a tappe di windsurf aperto a ogni tipo di disabilità.

Per quanto riguarda le attività con il pubblico con disabilità, sono in programma tre show al giorno di Buggy terapia con Maurizio Perin presso la piazza del comune, Jeep terapia con Adamo in spiaggia, attività con i cani e la mototerapia con moto d’acqua con Maremoto Genova.

“L’inclusione è questo: un’attività che permetta a tutti di provare un’esperienza e un’emozione – spiega ai nostri microfoni Ilaria Chizzoniti, referente per la Liguria dell’associazione “I bambini delle fate”. – Abbiamo la presenza di Top Kayak Asd, la tavola da sup a disposizione di tutti, la jeep-terapia, le moto d’acqua, il progetto Pompieropoli e la mototerapia. Chi non cerca la noia venga qua: vi aspettiamo!”.