video
play-rounded-outline
02:36

Il 14 settembre si torna sui banchi di scuola e noi di Riviera Time abbiamo incontrato la professoressa Mara Ferrero, nuova preside del liceo statale G. D. Cassini di Sanremo.

“L’anno scolastico che sta per iniziare – afferma la professoressa Ferrero – ci auguriamo tutti che sia più semplice e lineare. La prima bella notizia è che non saremo più obbligati a indossare la mascherina e questo è un ottimo inizio per tutti, soprattutto per quei ragazzi che cercano nella mimica facciale e nello sguardo l’approvazione o le linee educative che i docenti saranno pronti ad impartire”.

“Ci aspettiamo un anno scolastico sulla scia di quello che è stato il passato – prosegue. – Permettetemi di ricordare il mio collega Claudio Valleggi, perché proprio da qui ho intenzione di ripartire. Da quelle che sono le novità dei quattro indirizzi, classico, scientifico, linguistico e il neonato liceo musicale che lui aveva tanto voluto e che spero di onorare portandolo avanti”.

“Ci saranno novità di tipo organizzativo – conclude la preside – ma soprattutto novità didattico metodologiche che è il desiderio maggiore dei docenti del Cassini. Per cui spazio all’avanguardie educative, perché la scuola deve guardare sia la futuro che al territorio, la società richiede nuovi stimoli e noi dobbiamo pensare ai nostri ragazzi”.

L’intervista completa alla preside Mara Ferrero nel video servizio a inizio articolo.