corteo storico riva ligure

Questa sera a Riva Ligure un tuffo nel passato con il grande corteo storico “Villaregia 1562 la storia continua“.

Il programma della serata prevede:

alle ore 20.00 in piazza Matteotti il “Sestiere Cuventu” di Ventimiglia proporrà la rappresentazione teatrale “Erbolaie e inquisizione”;

a seguire alle ore 22 partenza del corteo storico che vedrà in scena centinaia di figuranti cominciare la sfilata da via Martiri/piazza Ughetto per completare l’anello del centro storico e terminare il corteo con la sfilata delle dame presso piazza Matteotti. All’interno del corteo si potranno ammirare esibizioni varie, sbandieratori, tamburieri. Nel dettaglio parteciperanno i gruppi sbandieratori e musici città di Taggia, Balestrieri Ventimiglia, costumanti e gruppo attori “Sestiere Cuventu” di Ventimiglia, Rione Orso Taggia, Rione Paraxio Taggia.

“Un ringraziamento speciale”, dichiara l’assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza, “va al direttore artistico Massimo Ratti, che in collaborazione col Comune di Riva Ligure hanno organizzato questa bellissima ed esclusiva serata. Sono diversi anni, salvo lo stop forzato del periodo pandemico, che proponiamo il corteo storico con grande successo, la volontà è essere d’impulso per provare a far rinascere il grande corteo storico di Riva Ligure”.