
Quarto giorno di guerra tra Russia e Ucraina. Dopo gli attacchi a Kiev, le forze militari russe sono entrate a Kharkiv, la seconda principale cittĂ ucraina. Diversi i profughi che nelle ultime ore sono arrivati anche nel nostro Paese.
Dallâinizio dello scontro si susseguono raduni in tutte le piazze dâEuropa per dire âstop alla guerraâ. Oggi a Sanremo, una folla si Ăš riunita in piazza Colombo per prendere parte allâiniziativa organizzata da Olha Charka, cittadina ucraina di 42 anni, contro il conflitto.
Bandiere e striscioni giallo-azzurri hanno sventolato con forza e i partecipanti hanno dichiarato la loro rabbia e indignazione contro l’azione militare russa al grido di âPutin Ăš il nuovo Hitlerâ.
Nei prossimi giorni sono attese manifestazioni anche a Imperia e Ventimiglia.




