Incentivare il turismo e lâeconomia locale attraverso la promozione del territorio e la diffusione delle tradizioni: questo lo scopo dellâAmministrazione comunale di Pieve di Teco, guidata dal sindaco Alessandro Alessandri. Si rinnova domani, domenica 24 ottobre, lâappuntamento annuale con la fiera di San Crispino. Lungo i portici medioevali del 1400 saranno presenti tante bancarelle e stand di ogni genere e i negozi, i bar e ristoranti saranno aperti per accogliere i visitatori.
Sempre nella stessa giornata si terrĂ poi, la âCamminata tra gli oliviâ organizzata dal comune di Pieve di Teco con l’associazione âCittĂ dell’olioâ. Lâente, infatti, Ăš l’unico comune della Valle Arroscia che fa parte di questa importante associazione. La camminata avrĂ una durata di due ore e ci sarĂ un percorso âfacileâ con partenza alle 9 da piazza Brunengo per poi raggiungere Ligassorio attraverso la mulattiera per Lovegno. Una volta giunti sul posto ci sarĂ la visita alla chiesetta di San Bernardo. Successivamente si terrĂ un piccolo rinfresco per poi rientrare verso il capoluogo e in tutto il percorso si potranno ammirare i meravigliosi uliveti.
âIl Comune incentiva con entusiasmo lâorganizzazione di queste iniziative – sottolinea il sindaco Alessandri. – La nostra azione mira a sostenere lâeconomia locale, ma soprattutto vuole far conoscere ai tanti turisti le nostre bellezze paesaggistiche e le nostre tradizioni locali. Adesso con lâattenuarsi delle restrizioni sanitarie, pur rimanendo sempre vigili e attenti, questi appuntamenti permettono al territorio di riaccogliere nuovamente i visitatori. Si tratta quindi di un doppio evento che da un lato offre la possibilitĂ di ammirare il nostro comune, con i suoi antichi portici e non solo, e di trovare delle vere e proprie occasioni grazie ai commercianti e agli artigiani presenti alla fiera di San Crispino, e dallâaltro invece, si potrĂ prendere parte ad una vera e propria escursione per âriscoprireâ la natura e il nostro entroterraâ.
“Questo Ăš un modo”, evidenzia invece il vicesindaco Rosanna Zunino, “per dare la possibilitĂ a tutti di visitare la nostra bellissima Pieve di Teco grazie alla fiera di San Crispino, favorendo cosĂŹ il turismo e il commercio. Un doppio appuntamento che mira ad avere una grande affluenza di visitatori per immergersi nelle bellezze paesaggistiche del nostro territorio e apprenderne anche la storia”.








