video
play-rounded-outline
01:43

A fine della visita di ieri presso il soggiorno militare di San Martino a Sanremo, dove si era recato per incontrare i rifugiati afghani, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato le continue critiche no vax alla campagna vaccinale, portate avanti sia con proteste in piazza ma soprattutto via social, dove spesso il dialogo vira su toni aggressivi.

“Totalmente irragionevole questa propaganda portata avanti spesso anche con minacce a persone che sono sulla prima linea del front – commenta il presidente – non bisogna sottovalutare un fenomeno che, tramite certa propaganda social, funge da cattivo maestro per molte persone mettendo in discussione la vaccinazione con le teorie più disparate e non fondate”.

“La vaccinazione sta salvando la vita di migliaia di persone, e di conseguenza anche l’economia. Bisogna capire che l’alternativa non è tra vaccinarsi o non vaccinarsi, ma con questo comportamento tra non vaccinarsi, talvolta ammalarsi, qualche volta morire, ma sicuramente richiudere questo paese. Nessuno ha il diritto di portarci a richiudere tutto”.

“Si deve agire con la massima determinazione per convincere e reprimere ciò che può portare ad una degenerazione dell’ordine pubblico”.