video
play-rounded-outline
01:48

Tutto pronto a Cervo per la serata al femminile in programma lunedì 23 agosto, sul sagrato dei Corallini, in compagnia di Marta Barone (candidata al Premio Strega 2020), Maria Grazia Calandrone (candidata al Premio Strega 2021) e Wanda Marasco (finalista al Premio Strega 2017).

Tre scrittrici “stregate” per un appuntamento che porterà letteratura e grandi storie declinate al femminile in una piazza che dal 2014, con la prima edizione di Cervo ti Strega, si è fatta palcoscenico letterario. Candidate e finaliste con i loro romanzi al più prestigioso premio letterario italiano, le tre autrici ospiti a Cervo racconteranno i propri romanzi entrati nella rosa dei libri “stregati” e dialogheranno con Serena Bortone, giornalista e volto televisivo di Rai 1, già conduttrice della serata di giugno per Cervo ti Strega 2021.

Ad allietare la serata, gli intermezzi musicali a cura di The Northern Breeze – Irish music and songs, con Laura Torterolo – voce, chitarra; Michel Balatti – flauto traverso irlandese, whistles; Luca Rapazzini – violino.

Nel video-servizio l’intervista alla Consigliere comunale con delega alla Cultura Annina Elena.