sirena serenella osssi

Si svolgerĂ  stasera, 16 luglio 2021, alle ore 21.30, l’inaugurazione dell’opera “Forma Sirena” presso la Passeggiata nel Mare sul Molo Lungo di Oneglia. La statua, interamente in bronzo, Ăš stata realizzata dall’artista Serenella Sossi e finanziata grazie al contributo di Fondazione Carige. Madrine dell’evento saranno le due campionesse olimpiche imperiesi Giulia Gorlero e Giulia Emmolo.

L’evento si aprirĂ  con i saluti istituzionali al fondo di piazzale Cristino. Al termine, i partecipanti passeggeranno sino all’opera, accompagnati dalle note in filodiffusione di celebri colonne sonore del cinema. Giunti sul posto, dopo lo svelamento della statua, si terrĂ  la cerimonia dell’alzabandiera, con l’inno nazionale eseguito dalla tromba del Maestro Fiorentino Serriello.

“SarĂ  una serata speciale, un’inaugurazione suggestiva tra luci e musica. L’opera richiama il forte legame tra Imperia e il mare e, al contempo, lo spirito di rinascita dopo le avversitĂ  della mareggiata dell’ottobre 2018, dalle quali il Molo Lungo Ăš rinato ancora piĂč bello, diventando la Passeggiata nel Mare”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.

La cittadinanza Ăš invitata a partecipare.