Se non è un record, poco ci manca.

L’ennesimo colpo, uno scippo svolto con grande maestria frutto di lunghi allenamenti specifici e probabilmente anche una lunga applicazione pratica, ai danni di un facoltoso turista in vacanza sulla Costa Azzurra ha raggiunto la ragguardevole somma di 150.000 euro!

A tanto ammonterebbe infatti il valore dell’orologio-gioiello che questo ricco villeggiante a Cannes si è visto sfilare dal polso l’altro pomeriggio mentre stava tranquillamente passeggiando nelle vie della città del Festival cinematografico.

Ad affiancarlo, manco a dirlo, un maxi-scooter con due persone a bordo: il passeggero con un gesto fulmineo e di grande abilità ha sottratto l’orologio dal polso della vittima e il driver è subito ripartito facendo perdere le tracce nelle viuzze strette ed intasate di traffico in questi giorni d’estate e di Festival.

I gendarmi si sono subito messi alla ricerca dei ladri ma sinora senza risultati concreti. L’unico dato certo in possesso degli inquirenti, che hanno aperto un’inchiesta, è che lo scooter utilizzato per lo scippo aveva la targa italiana