fondazione borea

Riceviamo e pubblichiamo, a seguito dell’articolo di ieri “Sanremo: otto ospiti vaccinati positivi al covid-19 alla Borea-Massa, nove dipendenti a Casa Serena”, le precisazioni della direzione della Fondazione Borea-Massa in merito ai casi di positività al covid-19 all’interno della struttura.

“Si fa presente che tutti gli ospiti ed il personale sanitario e non sanitario della Fondazione è stato puntualmente vaccinato con le due dosi del vaccino Pfizer nel mese di febbraio, rendendo tali soggetti immuni dalla forma grave del virus Sars-CoV-2. Il vaccino, come ben noto ed indicato in tutti gli studi scientifici, protegge al 90/95%; pur tuttavia vi possono essere alcuni casi di infezione anche per i soggetti già vaccinati, come nel nostro caso odierno. A tal fine la Fondazione ha adottato tutte le precauzioni d’uopo necessarie, che il protocollo Alisa, in questi casi prevede.

Per quanto concerne la notizia in merito alle presunte due operatrici non vaccinate, questa Fondazione, anche a tutela delle parti, precisa, nel rispetto della normativa sulla privacy, come le stesse, per motivi di salute e di loro patologie pregresse, hanno al momento, consigliate anche dai loro sanitari, deciso di non vaccinarsi.

La priorità della Fondazione è il benessere degli ospiti in primis e di conseguenza del personale stesso e sarà cura di questo Consiglio di Amministrazione garantire, come sempre fatto, le massime precauzioni, le massime attenzioni e la massima disponibilità nei loro confronti e verso i loro familiari”.