In occasione della 48esima Giornata per la Vita, che sarà celebrata in tutta Italia il 1° febbraio, il Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia presenta un breve video che racconta in modo semplice e diretto l’impegno quotidiano delle volontarie a sostegno di donne, bambini e famiglie in situazioni di fragilità.
“Il dibattito di queste ultime settimane suscitato dall‘iniziativa di Mons. Suetta, non ha messo in luce come anche sul territorio imperiese esista una rete di aiuto concreta, fatta di ascolto, accompagnamento e supporto materiale e umano. Una rete che mette al centro l’accoglienza di ogni vita nascente e la vicinanza alle donne che affrontano la maternità in momenti difficili. Questo video nasce proprio per dare visibilità a questa realtà ed è pubblicato anche sulla nostra pagina FB“, hanno dichiarato.
Sempre in occasione della Giornata per la Vita, sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, volontarie e collaboratori saranno presenti, come ogni anno, con i tradizionali banchetti di primule all’ingresso di molte parrocchie dell’Imperiese, per far conoscere il Centro e condividere un messaggio di speranza, solidarietà e accoglienza.




