video
play-rounded-outline
03:29

Si è svolta questa sera, presso l’Aregai Marina Hotel & Residence di Santo Stefano al Mare, la presentazione ufficiale della nuova edizione di The Look of the Year, il concorso internazionale dedicato ai talenti emergenti della moda che culminerà con la finale mondiale di domenica 16 novembre al Meridien Beach Plaza di Montecarlo.

L’incontro ha segnato l’avvio del training camp internazionale, che nei prossimi giorni vedrà modelle e modelli provenienti da oltre venti Paesi impegnati in sessioni formative, shooting fotografici e prove tecniche all’interno della struttura ligure, partner ufficiale dell’evento.

L’Aregai Marina, con la sua posizione sul mare e i servizi dedicati all’ospitalità, è diventato per la quinta volta il quartier generale del fashion scouting mondiale, accogliendo professionisti del settore, fotografi, stylist e produttori in vista della finale monegasca.

“Ringraziamo il Gruppo Cozzi Parodi” dice il produttore Lucio Cicirò “che per il quinto anno ci ospita qui alla Marina degli Aregai. Siamo sempre molto lieti di portare qui professionisti e modelli da 5 continenti.”

A curare la produzione del format è Showcase S.r.l., realtà con sedi a Milano, Torino e Sanremo.

Nato nel 1983, The Look of the Year è tra i più autorevoli osservatori internazionali del mondo della moda, noto per aver lanciato carriere di top model come Gisele Bündchen, Cindy Crawford e Linda Evangelista.

“Quest’anno” spiega il produttore Gerardo Di Maio “abbiamo optato per una scelta diversa. Ad una location sempre di alto prestigio come Sanremo, come spazi e tipologia di location abbiamo preferito, dopo 4 anni, spostarci a Montecarlo. Questi eventi vanno promossi in altre situazioni. Sanremo, per noi che siamo orgogliosamente italiani, è sempre stata un fiore all’occhiello. Questo tipo di eventi va promosso più in maniera itinerante. Nei progetti che abbiamo per il futuro ci saranno comunque degli interventi che si svolgeranno a Sanremo, che non vogliamo abbandonare.”

Nel video le immagini della presentazione dell’evento e le parole dei produttori dell’evento e del direttore dell’hotel Liborio Lucchese.