vallecrosia

L’amministrazione comunale di Vallecrosia ha approvato il nuovo piano di asfaltature.

“Al via un intervento atteso da anni per la sicurezza e il decoro della città”, esordisce il sindaco Fabio Perri che, insieme alla giunta comunale, annuncia con soddisfazione l’approvazione dei progetti per un importante intervento di manutenzione stradale da 150.000 euro, atteso da tempo e fondamentale per la sicurezza e il decoro urbano.

La prima tranche del piano prevede l’asfaltatura di via San Rocco, via Romana e via Colombo, oltre ad altri tratti stradali della città che versano in condizioni di particolare insicurezza. I lavori di asfaltatura, che si svolgeranno a breve, saranno realizzati di notte per non creare disagi ai cittadini, evitando di congestionare il traffico veicolare, anche alla luce dell’inizio dell’anno scolastico.

“Si tratta di un’azione concreta che risponde alle esigenze dei cittadini e restituisce ordine, sicurezza e funzionalità a vie centrali e periferiche”, sottolinea il sindaco. “Come amministrazione abbiamo sempre dichiarato che manutenzione, sicurezza, decoro e ordine sono il filo conduttore del nostro operato”.

“In questi anni”, precisa l’assessore ai lavori pubblici Cristian Quesada, “non era mai stata fatta una vera pianificazione degli interventi sugli asfalti: oggi, invece, stiamo mettendo in atto un programma concreto e strutturato. Questa è solo la prima fase, che sarà seguita da ulteriori interventi in base alle necessità che emergeranno, sempre con un impegno economico mirato al benessere della comunità”.

“Con questa approvazione”, conclude Perri, “il Comune compie un passo importante per migliorare la qualità della viabilità e la sicurezza dei cittadini, avviando un percorso di manutenzione che diventerà una costante dell’attività amministrativa”.