cervo

Il programma di Cervo Ti Strega 2023 debutterà sabato 3 giugno. I cinque finalisti della 1° edizione del Premio Strega Poesia si ritroveranno alle ore 21.30 a Cervo in piazza dei Corallini per raccontare le proprie poesie, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei libri candidati alla finale della competizione letteraria più famosa d’Italia.

Al Salone Internazionale del Libro di Torino sono stati annunciati i libri finalisti del Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti.

I cinque libri finalisti della prima edizione sono: Silvia Bre, Le campane, Einaudi; Umberto Fiori, Autoritratto automatico, Garzanti; Vivian Lamarque, L’amore da vecchia, Mondadori; Stefano Simoncelli, Sotto falso nome, Pequod; Christian Sinicco, Ballate di Lagosta, Donzelli.

La cinquina dei poeti sarà ospite sul palco dei Corallini con l’attore e cantautore Eugenio Ripepi, con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, organizzatore del Premio Strega e Francesca Rotta Gentile, ideatrice di Cervo ti Strega e “Amica della Domenica” particolarmente attiva sul territorio nella promozione della lettura.

Il Premio Strega Poesia è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, in collaborazione con Gabinetto Vieusseux, BPER Banca e Parco archeologico del Colosseo, media partner Maremosso, sponsor CV tecnico IBS.it.

Biglietteria

I biglietti sono acquistabili online – è necessario entrare in nel servizio WebTic, registrandosi o accedendo via Facebook o Google, tramite il link https://cervofestival.com/biglietteria/ oppure la sera stessa dell’evento, in loco.