Una giornata fuori dall’ordinario, quella trascorsa dai bambini dell’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo e della scuola primaria Ghirotti di Bussana.

Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri della compagnia di Sanremo si sono recati in visita presso i plessi scolastici dei due istituti, portando l’Alfa Romeo Giulia e la Giulietta della Sezione Radiomobile, che sin da subito hanno suscitato l’attenzione dei piccoli.

I militari hanno illustrato le molteplici funzionalità del veicolo dell’Arma, allietando così la giornata dei giovani discenti. Le sirene dell’autoradio e le uniformi dell’Arma hanno stimolato curiosità e tantissime domande da parte dei bambini, che si sono poi immedesimati in prima persona sedendosi sull’autoradio e fingendosi Carabinieri per qualche minuto.

Circa sessanta sono stati in tutto i bambini presenti appartenenti a una delle cinque classi della scuola primaria Ghirotti di Bussana e altri cinquanta quelli tra l’asilo nido e la scuola dell’infanzia dell’istituto Mater Misericordiae di via Nino Bixio a Sanremo.

L’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri, dal taglio ludico e commisurato alla fascia d’età dei giovani presenti, è volta ad avvicinare i bambini alle istituzioni e a instillare piccoli semi di legalità, lasciando un ricordo vivido nei piccoli discenti e chissà se fra di loro c’è qualche futuro Carabiniere.