[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/254470582″]La settimana del Festival non è solo canzoni e spettacolo all’interno del Teatro Ariston, ma anche tanti eventi collaterali. Tra questi, quello che riguarda il Forte di Santa Tecla, che diventa location ideale per scoprire come si realizza un programma televisivo e come funziona una regia tv.

Dal 6 al 10 febbraio “Porte aperte”, il format educativo Rai, approda nella città dei fiori per coinvolgere 25 classi degli istituti comprensivi di Sanremo. Un totale di circa 200 alunni delle scuole medie, che hanno la possibilità di scoprire il mondo della televisione grazie alla presenza di professionisti Rai.

A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, è inoltre nata quest’anno Casa SIAE – Area Sanremo, una semisfera multimediale che dal 7 al 10 febbraio 2018 – nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana – diventerà il luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.

L’evento è organizzato dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo con SIAE, ed in partnership con Area Sanremo, Anteros, Radio Italia e iCompany alla quale è affidato anche il coordinamento artistico.