Da lunedì scorso sono iniziati i lavori per la livellatura ed il ripristino delle spiagge libere di Ospedaletti. Le spiagge ad ingresso libero sono quella davanti alla sede del Comune, quella delle ‘ex colonie’ e quella del Rio Termini al confine con il territorio comunale di Bordighera. In particolare sulla spiaggia davanti al Municipio vengono posizionati degli ‘stalli’, sacchi di iuta che indicano ai bagnanti la perfetta distanza da mantenere nel rispetto delle norme sulla protezione anti-contagio. Entro la fine della settimana i lavori verranno ultimati e tutte le spiagge libere saranno completamente riorganizzate.

Inoltre, nella giornata di domani il Comune di Ospedaletti celebra la ricorrenza della Festa della Repubblica. Appuntamento per le autorità alle 9,30 in piazza Nassiriya per la deposizione di una corona in memoria dei caduti di tutte le guerre, e di un mazzo di fiori davanti alla lapide che ricorda i morti nella strage di Nassiriya.

A seguire, alle ore 10, sulla spiaggia libera di fronte al Municipio verrà celebrata la Santa Messa officiata da Don Remo parroco di Ospedaletti per la ricorrenza di Sant’Erasmo protettore dei Marinai, al termine della quale verrà deposta in mare una corona di fiori.

La fine delle celebrazioni coinciderà con l’apertura ufficiale delle spiagge, pubbliche e private, di Ospedaletti per la stagione balneare 2020.

Il Comune ricorda che a partire da oggi tornano ad essere a pagamento i parcheggi nelle zone blu di Ospedaletti. Chi ha sottoscritto e pagato un abbonamento riguardo agli scorsi mesi di marzo, aprile e maggio può chiedere presso la sede della Polizia Locale la proroga dell’abbonamento relativa al periodo già pagato e non sfruttato, comunque per un massimo dei tre mesi sopra indicati.

Infine, considerati gli sforzi profusi e i problemi finanziari in cui versa anche il Comune di Ospedaletti causa emergenza Covid-19, il Sindaco Daniele Cimiotti invita, ringraziando in anticipo, i cittadini residenti e non residenti a devolvere il ‘5 per mille‘ della propria Dichiarazione al Comune il cui Codice Fiscale è: 002 468 800 82.