Questa mattina, negli uffici della Caserma âPietro Somaschiniâ, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, Colonnello Marco Morganti, ha salutato il Luogotenente C. S. Angelo Elena, Capo della Sezione Operazioni e Logistica del Comando Provinciale di Imperia, il quale nei prossimi giorni lascerĂ il servizio attivo.
Il Luogotenente C. S. Angelo Elena, che proprio domani compirĂ sessanta anni, Ăš originario di Andora (SV) e si Ăš arruolato nellâArma dei Carabinieri il 19 settembre 1985 quale Allievo del 38° Corso Allievi Sottufficiali, frequentando il primo anno di istruzione a Velletri e il secondo a Firenze.
Conseguito dopo il biennio formativo il grado di Vicebrigadiere, nel 1987 Ăš stato trasferito a Varese in Lombardia dove ha ricoperto gli incarichi di Sottufficiale in Sottordine alla Stazione Capoluogo, addetto al Nucleo Operativo della Compagnia e Addetto al Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Varese.
Trasferitosi ad Imperia nellâanno 1995, sino al 2001 ha prestato servizio e condotto importanti attivitĂ di indagine al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e quindi allâUfficio Comando del Comando Provinciale, dove dal 2009 e sino a oggi ha ricoperto lâincarico di Capo Sezione Operazioni e Logistica.
Il Luogotenente C. S. Angelo Elena Ăš stato insignito dellâOnorificenza di Cavaliere dellâOrdine al Merito della Repubblica Italiana ed Ăš tra lâaltro decorato con la Medaglia Mauriziana al Merito per dieci lustri di carriera e con la Medaglia dâargento al Merito di Lungo Comando dellâEsercito.
Durante il saluto, il Colonnello Marco Morganti ha colto lâoccasione per ringraziare il Luogotenente C. S. Angelo Elena, peraltro uno dei suoi piĂč stretti ed efficienti collaboratori in questi quasi tre anni di Comando del Provinciale di Imperia, per lâaltissimo spirito di sacrificio e lâelevato senso di responsabilitĂ dimostrati nel corso della sua encomiabile carriera e per il servizio reso alla Repubblica, allâArma dei Carabinieri e soprattutto alla comunitĂ .