Il Festival di Sanremo continua a mantenere il suo fascino internazionale. Tra i molti giornalisti arrivati (più di mille), anche un inviato della radio cinese giunto a Sanremo per seguire la 68esima edizione della manifestazione canora che inizia questa sera con la diretta su Rai1.

Presenti anche corrispondenti di testate statunitensi, australiane, argentine, cilene e di molti altri paesi europei. In totale, tra radio, tv, web e carta stampata, sono presenti 95 inviati per 53 testate. In particolare sono presenti con 6 testate la Francia, Lussemburgo Romania e la Svizzera.

Le radio estere presenti a Sanremo con 50 inviati in rappresentanza di 30 emittenti di Australia, Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

La carta stampata, infine, conta, nella città dei fiori, 22 invati per 17  testate estere dall’Argentina, passando per il Cile, la Germania, l’Inghilterra, il Lussemburgo, arrivando fino al Principato di Monaco, la Slovenia, gli Stati Uniti e la Svizzera.