Tornano a Dolceacqua gli eventi natalizi, grazie alla collaborazione di numerose associazioni del paese (la ProLoco DusÀigöti, il Motoclub Maggioni, il Centro Culturale e la Protezione Civile Roberto Bernardinello) e di gruppi di intrattenimento.
Si comincia sabato 17 dicembre dalle ore 15:00 in piazza Mauro, dove il Motoclub Maggioni con i DusÀigöti e la Protezione Civile Roberto Bernardinello animeranno il pomeriggio con i Babbi Natale in moto e tante sorprese.
La sera della vigilia, presso la chiesa parrocchiale di SantâAntonio Abate, alle ore 23:00, verrĂ celebrata la tradizionale messa cantata dalla âCantoriaâ di Dolceacqua.
Il mercatino di fine mese si sposta a lunedĂŹ 26 dicembre con i banchi del biologico e dellâartigianato.
Sempre il 26, alle ore 18:00, nella chiesa parrocchiale, il consueto concerto della banda cittadina.
La serata continua in compagnia dei DusĂ€igöti che propongono un percorso itinerante intorno ai tradizionali fuochi âCantendu danĂ€i au fĆguâ con i Soundpressure. Partenza dalla âFravegaâ (via Dante Alighieri) alle ore 21:00.
GiovedĂŹ 29 dicembre torna lâattesa “festa delle lanterne” per grandi e piccini; si parte da piazza Garibaldi alle ore 17:00 con il Teatro dei mille colori che accompagnerĂ i presenti tra le vie del paese immersi in una suggestiva atmosfera natalizia con tante sorprese.
Con lâanno nuovo proseguono le iniziative:
- VenerdĂŹ 6 gennaio 2023 alle ore 13:00, nella mensa scolastica, si svolgeranno il pranzo conviviale e la tombolata, il cui ricavato verrĂ donato in beneficenza.
- Sabato 7 gennaio âLa befana magicaâ, organizzato come ogni anno dal Centro Culturale di Dolceacqua. Inizio spettacolo alle ore 16:00 presso la sala Polivalente (entrata piazzale S. Filippo). Alle ore 18:00 premiazione âPresepiando Festivalâ.
Durante tutto il periodo natalizio i presepi in concorso saranno esposti presso le attivitĂ commerciali del paese aderenti allâiniziativa.
Presso lâufficio IAT e in alcune attivitĂ troverete le cartine del percorso a partire dallâ8 dicembre.