Oggi si sono riunite a Roma per la prima volta le commissioni parlamentari. L’onorevole Flavio Di Muro della Lega parteciperà ai lavori di due commissioni permanenti della Camera dei Deputati: la II Commissione “Giustizia” e la IV Commissione “Politiche dell’Unione Europea”.

“Finalmente si inizia il lavoro nelle Commissioni, dove si concentra la maggior parte dell’attività parlamentare, dove si discutono le proposte di legge e dove è possibile mettere in evidenza problematiche che necessitino di approfondimenti”, commenta il parlamentare ventimigliese. “Sono onorato di far parte della Commissione Giustizia, in cui peraltro sono stato eletto segretario. Da qui passeranno riforme importanti e tutte quelle norme che interessano da vicino i cittadini, come ad esempio la revisione delle disposizioni in materia di legittima difesa”.

L’onorevole Di Muro si sofferma poi sulla Commissione Politiche dell’UE. “Ritengo questa Commissione centrale in questa legislatura. Siamo di fronte a un dibattito aperto sui rapporti con l’Unione Europea e tra Paesi europei, in primis sulla gestione dei flussi migratori. Ci sarà poi da affrontare con attenzione e tenacia la nuova programmazione dei fondi europei che riguardano il nostro territorio regionale, i cittadini, le imprese, gli enti locali. Porterò personalmente all’attenzione della Commissione – prosegue – tutte quelle criticità e quelle esigenze specifiche che interessano le province di confine, quindi la provincia di Imperia”.