comune ventimiglia

Dal mese scorso è attivo un nuovo servizio di spazzamento e lavaggio strade meccanizzato. Come già divulgato, interessa le vie centrali della città (in seguito si estenderà anche in altri quartieri) e avviene durante tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto; il centro è stato suddiviso in 5 zone, ciascuna delle quali è al centro dell’iniziativa una volta al mese (vedi cartina e calendario allegati). Questa notte, il 9 maggio dalle 24 alle 06 la zona interessata sarà la Rossa.

Zona Rossa: secondo mercoledì del mese (a partire dal 9 maggio 2018)

·         piazza Cesare Battisti

·         via della Repubblica (tratto compreso tra via Cavour e Piazza Cesare Battisti)

·         via Carso (tratto compreso tra via Roma e via Sottoconvento)

·         via Hanbury

·         via Metella

·         via Agricola

 

Per non intralciare il lavoro delle macchine operatrici è necessario che le aree di sosta vengano lasciate libere dai veicoli. Ricordiamo a tal proposito che vi sono aree  dove poter spostare le auto: tutti i parcheggi blu, compresi quelli molto centrali di piazza della Libertà e dell’ex Scalo Merci spesso vuoti in orari notturni, sono gratuiti dalle ore 20 alle ore 8.

Questo progetto di lavaggio strade rientra in un macro obiettivo di pulizia e decoro cittadino: a questa ultima iniziativa stiamo infatti abbinando una serie di interventi di prevenzione e sanzione da parte dei nostri agenti di PL, spesso in borghese, per contrastare atti di inciviltà come l’abbandono di rifiuti o di deiezioni canine.

CALENDARIO DEGLI SPAZZAMENTI E LAVAGGI PROGRAMMATI:

ZONA GIALLA: primo mercoledì del mese (a partire da aprile)

ZONA ROSSA: secondo mercoledì del mese (a partire dal 9 maggio 2018)

ZONA BLU: terzo mercoledì del mese (a partire dal 16 maggio 2018)

ZONA VERDE: quarto mercoledì del mese (a partire dal 23 maggio 2018)

ZONA ARANCIO: primo lunedì del mese (a partire dal 7 maggio 2018)