video
play-rounded-outline
04:41

Diano Marina ha ufficialmente inaugurato il periodo natalizio con l’accensione delle luminarie. Numerose famiglie, residenti e turisti hanno affollato il centro cittadino per prendere parte all’evento che ha dato il via alle festività. Presenti il sindaco Cristiano Za Garibaldi, il vicesindaco Bruno Manitta, gli assessori Sabrina Messico e Luca Spandre, il consigliere Gianluca Gramondo e il presidente del consiglio comunale Francesco Bregolin.

Il programma si è aperto con la suggestiva Sfilata di Natale con la Banda Musicale Città di Diano Marina che ha animato le vie del centro, portando musica, colori e la gioia tipica del periodo. Poi in piazza Martiri della Libertà, è arrivato il momento più atteso: l’accensione delle luminarie, che ha trasformato la città degli aranci in un percorso scintillante di luci e decorazioni.

Ad accompagnare l’atmosfera festiva, la Famïa Dianese, presente in piazza con cioccolata calda, panettone e vin brulé, serviti ai tanti presenti accorsi per vivere insieme un momento di comunità. Presente anche la Croce Rossa di Diano Marina con l’ambulanza dei pupazzi per i più piccoli e l’Unicef.

Diano Marina si illumina 2025

Le parole di Cristiano Za Garibaldi, sindaco di Diano Marina

“Abbiamo illuminato la nostra cittadina, che potete vedere tutta splendente. Anche le strade ripopolate di persone che cominciano a girare per i negozi nel nostro centro storico. Tanti i cittadini e i nostri amici turisti accorsi per la tradizionale accensione delle luci. Direi che è un buon inizio per il periodo delle feste, un momento di gioia e condivisione per la nostra comunità”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco Cristiano Za Garibaldi.

Le parole di Luca Spandre, assessore al Turismo

L’assessore al Turismo Luca Spandre ha sottolineato il lavoro svolto per rendere speciale questo periodo: “Tanta gente, turisti e residenti hanno partecipato all’accensione della nostra città. Abbiamo lavorato per offrire un programma ricco di eventi-con il clou a Capodanno-che possa valorizzare il nostro territorio e rendere Diano Marina una meta irresistibile durante le festività”.

Le parole di Gianluca Gramondo, consigliere con delega alle Manifestazioni

“Da oggi arte, musica e divertimento per grandi e piccini con il nostro calendario delle manifestazioni che si estende dal 6 dicembre fino all’Epifania del 2026. Il programma, ricco e variegato-che vede anche il ritorno del cimento invernale-accoglierà residenti e visitatori nella calda atmosfera delle feste. Con l’accensione delle luminarie Diano Marina dà ufficialmente il benvenuto al periodo natalizio, in compagnia della banda musicale, della Famia Dianese, dell’Unicef e della Croce Rossa. Dentro il Palazzo comunale abbiamo anche messo un bellisimo Albero natalizio”, ha concluso il consigliere con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo.

In allegato il calendario completo delle manifestazioni natalizie.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Za Garibaldi, Spandre, Gramondo e le immagini dell’evento.