Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 16:00, presso il teatro delle Opere parrocchiali di Imperia Porto Maurizio, in via Verdi n. 14, si terrà l’evento finale dell’attività musicale del progetto “Impatto inclusivo”, vincitore del bando “Territori inclusivi” della Fondazione Compagnia di San Paolo.
L’iniziativa, dal titolo “La musica come linguaggio universale“, è promossa da Anffas Imperia insieme alla rete Impatto inclusivo, composta da sedici enti del territorio della provincia di Imperia, impegnati nella costruzione di una comunità più accessibile, solidale e partecipata. Attraverso la musica, linguaggio che unisce e supera le barriere, l’evento intende celebrare il percorso condiviso di un’attività volta a favorire l’inclusione di persone con disabilità di origini lontane con quelle del territorio, utilizzando la musica come canale di conoscenza e di vicinanza.
Nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile visitare la biblioteca inclusiva “Spazio raro”, luogo di incontro, cultura e inclusione, e verrà presentata la stagione culturale 2025/2026, sostenuta dalla Fondazione Carige. Il programma, ricco di appuntamenti, è valorizzato dalla collaborazione con scuole e associazioni e pensato per rendere la biblioteca inclusiva sempre più uno spazio vivo e accogliente, in cui la cultura diventa occasione di relazione e crescita comune a beneficio di tutta la comunità.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Per informazioni: 393 9627514 – progetti.anffasimperia@gmail.com.