Prosegue il percorso avviato dal Comune di Imperia per il rinnovo e la gestione degli impianti pubblicitari presenti sul territorio comunale.
Nei giorni scorsi, con determinazione dirigenziale, lâamministrazione comunale ha approvato le risultanze della fase di valutazione prevista dal Codice dei Contratti Pubblici, individuando la proposta presentata dalla societĂ Mediaone S.r.l. come la soluzione piĂč conveniente e conforme al pubblico interesse.
La procedura, avviata in seguito alla deliberazione del consiglio comunale che aveva approvato il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (PGIP), ha previsto una fase pubblica di sollecitazione di proposte in finanza di progetto, cui hanno partecipato le societĂ Publi-cittĂ S.p.A. e Mediaone S.r.l.. Entrambe le proposte sono state dichiarate ammissibili alla valutazione istruttoria.
La valutazione si Ăš basata su criteri di qualitĂ del modello di gestione, natura degli investimenti, sostenibilitĂ economico-finanziaria, completezza della proposta e adeguatezza della bozza di convenzione.
Lâesito della valutazione Ăš stata trasmesso alla giunta comunale che oggi ha approvato la delibera con la quale Ăš stato dichiarato lâinteresse pubblico del progetto presentato. A breve sarĂ dunque avviata la fase di evidenza pubblica in cui chiunque potrĂ partecipare presentando proposte migliorative rispetto al progetto in gara presentato dalla societĂ Mediaone S.r.l.
“Questo procedimento, che ancora non Ăš concluso ma che oggi compie un passaggio importante, consentirĂ al Comune di Imperia di modernizzare e razionalizzare la gestione degli impianti pubblicitari, garantendo un servizio piĂč ordinato e innovativo, in linea con le politiche di decoro urbano e di valorizzazione degli spazi pubblici che l’amministrazione del sindaco Claudio Scajola sta portando avanti in questi anni”, dichiara l’assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio.








