Il titolo ligure di pantalera va a Diano Castello. La formazione castellotta si è aggiudicata il Campionato Ligure 2025 superando il Macs Pietrabruna Imperiese anche nella gara di ritorno, dopo aver già vinto l’andata in trasferta.
Allo sferisterio Quaglia, davanti al pubblico di casa, Diano Castello ha confermato la propria superiorità con un netto 11-5. L’avvio è stato equilibrato con un 3-1 per i padroni di casa, ma la squadra ospite ha reagito con decisione, ribaltando la situazione fino al 3-5. Da quel momento, però, è salita in cattedra la formazione dianese, che ha chiuso il primo tempo in parità e nella ripresa non ha più concesso nulla agli avversari, infilando una serie di giochi consecutivi fino all’11-5 finale.
Tabellino:
Pantalera: Diano Castello-Macs Pietrabruna Imperiese 11-5
DIANO CASTELLO: Andrea Ardissone, Fabio Novaro Mascarello, Simone Merlo, Leonardo Trucco, Francesco Zoccali, Franco Giannuzzi.
MACS PIETRABRUNA IMPERIESE: Leonardo Pellegrino, Nathalia Di Curzio, Matteo Garibaldi, Miriano Pirero, Roberto Carbonetto, Emanuele Gandolfo, Fabrizio Ereddia.
Arbitro: Luca Ardissone.
Finale – andata: Macs Pietrabruna Imperiese-Diano Castello 5-11 (a Pietrabruna)
Finale – ritorno: Diano Castello-Macs Pietrabruna Imperiese 11-5 (a Diano Castello)