oculista

In occasione della Giornata mondiale della vista, il Club Lions Imperia La Torre, in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI), promuove un’importante iniziativa di screening gratuito della vista rivolta a tutta la cittadinanza.

L’appuntamento è fissato per giovedì 9 ottobre 2025, dalle ore 8:30 alle 12:30, in piazza Dante a Imperia, presso il mezzo polifunzionale attrezzato per le visite oculistiche.

Durante la mattinata, i cittadini potranno sottoporsi a un controllo gratuito della vista effettuato dalla dottoressa Nadia Pollarolo, medico oculista, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione visiva e della salute oculare.

La Giornata mondiale della vista, promossa a livello internazionale, rappresenta un momento di grande valore sociale e sanitario. L’iniziativa dei Lions e dell’UICI intende ribadire quanto sia fondamentale sottoporsi periodicamente a controlli per individuare precocemente eventuali disturbi della vista e prevenire patologie oculari.

“La vista è un bene prezioso che va tutelato con la prevenzione – sottolineano i rappresentanti del Lions Club Imperia La Torre. – Con questa iniziativa vogliamo offrire un servizio concreto alla comunità e promuovere la cultura del benessere visivo”.