Sta giungendo al termine la stagione estiva 2025 e anche per il Comune di Bordighera è il momento di tirare le prime somme.
“È un bilancio sicuramente positivo, un bilancio che parte dalle presenze nei nostri alberghi e negli stabilimenti balneari“, ha esordito ai nostri microfoni il Sindaco della città, Vittorio Ingenito, in sede di intervista. “Verso la fine del mese di agosto abbiamo ricevuto i complimenti degli albergatori per la novità di alcune iniziative, per un calendario davvero ricco, per tante persone che sono venute a Bordighera non solo per trascorrere il loro tempo nelle loro splendide spiagge ma anche per fare escursioni in bici e visitare il nostro entroterra.”
Tra eventi ben affermati e novità l’estate bordigotta ha saputo soddisfare ogni gusto, in particolare sono stati ottimi i riscontri per le manifestazioni in collaborazione con Confcommercio quali Un Paese di Sapori, Un Mare di Sapori e BEERinBÒ.
“Possiamo dire che c’è stato all’80% il sold out dei posti disponibili. Per concludere in questo fine settimana la Festa dello Sport con tante iniziative, una gara internazionale alla nostra Bocciofila e anche una presentazione di rilievo con una consegna di un premio presso il Museo Bicknell“, ha concluso.
L’intervista completa a Vittorio Ingenito nel video-servizio a inizio articolo.