comune di imperia

Pubblicato sul sito del Comune di Imperia il bando di concorso per le borse di studio per merito scolastico “Maria Pellegrina Amoretti” a favore degli studenti e delle studentesse imperiesi delle scuole secondarie di I e II grado cittadine, iscritti all’anno scolastico 2024-2025.

Il bando si rivolge agli studenti e alle studentesse residenti nel comune di Imperia, iscritti, nell’anno scolastico 2024-2025, alle classi terze delle scuole secondarie di I grado (ex scuole medie) della città di Imperia, o a una qualsiasi classe compresa tra il primo e l’ultimo anno delle scuole secondarie di II grado (ex scuole superiori) della città di Imperia.

Le domande, da presentarsi utilizzando gli appositi moduli, vanno inoltrate esclusivamente al protocollo generale del comune di Imperia dal genitore/tutore dello studente per cui si richiede la borsa di studio o dallo studente, se maggiorenne, dal giorno 1° settembre al giorno 30 novembre 2025. Le domande presentate prima del 1° settembre 2025 non verranno prese in considerazione.

“Il bando per le borse di studio ‘Maria Pellegrina Amoretti’ è un’iniziativa che rappresenta un importante riconoscimento al merito scolastico delle nostre studentesse e dei nostri studenti. Attraverso questo bando l’amministrazione comunale intende valorizzare l’impegno, la costanza e il talento dei giovani imperiesi, sostenendoli nel loro percorso di crescita educativa e personale. Le borse di studio sono destinate agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della nostra città, iscritti per l’anno scolastico 2024-2025, e vogliono essere un segnale concreto dell’attenzione che il comune rivolge al mondo della scuola e al futuro delle nuove generazioni”, dichiara l’assessore ai servizi educativi e pari opportunità Laura Gandolfo.