campo rugby pino valle imperia

L’amministrazione comunale di Imperia, dopo la delibera del consiglio comunale del marzo scorso, ha avviato la procedura di gara per l’affidamento in concessione della gestione di importanti e strutture sportive cittadine. L’appalto è articolato in due lotti distinti: il Palazzetto dello sport situato in località San Lazzaro e il campo da rugby “Pino Valle” di recente riqualificazione, comprensivo delle strutture accessorie e delle pertinenze.

La concessione per entrambi i lotti è di cinque anni dalla data della stipula del contratto con possibilità di rinnovo di ulteriori cinque anni.

Possono presentare candidatura le società e associazioni sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva riconosciuti, le associazioni afferenti alle discipline sportive associate e le federazioni sportive nazionali.

Il termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana è fissato al 27 settembre 2025, ore 10:00.

“Il sindaco Claudio Scajola sin dall’inizio ha sempre messo al centro dell’amministrazione lo sport come dimostrano gli importanti investimenti sulle strutture. Questa iniziativa rappresenta un investimento strategico nel futuro sportivo della nostra comunità e l’apertura della partecipazione a società sportive, associazioni dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni nazionali testimonia la nostra volontà di coinvolgere tutte le realtà del mondo sportivo, privilegiando la qualità dei progetti presentati e l’esperienza nel settore. Confidiamo che questa procedura possa attrarre proposte innovative e qualificate, in grado di trasformare questi impianti in veri centri di aggregazione sociale e di promozione dei valori sportivi”, dichiara l’assessore allo Sport Marcella Roggero.