Il collettivo Spiraglio Imperiese invita la comunitĂ a partecipare allâevento di scambio libri e materiali scolastici, che si terrĂ sabato 6 settembre presso lâARCI Campo delle Fragole, in viale Matteotti 33 a Imperia Porto Maurizio.
Lâiniziativa nasce come primo passo di una campagna di sensibilizzazione contro il caro scuola, una problematica che pesa sempre di piĂč sulle famiglie. “Ricevere unâistruzione sta diventando un privilegio per chi se lo puĂČ permettere â spiegano dal collettivo â e, nonostante lo Stato si professi garante del diritto allo studio, il costo dei libri di un singolo alunno delle scuole superiori puĂČ superare i 300 euro”.
Per questo, lâappello Ăš rivolto a ragazzi e genitori della provincia di Imperia, invitati a portare i propri libri e materiali scolastici usati per scambiarli con quelli utili al nuovo anno scolastico.
Lâevento sarĂ completamente gratuito e si propone come unâoccasione concreta di solidarietĂ e sostegno reciproco tra famiglie.
Per maggiori informazioni Ăš possibile consultare la pagina Instagram del collettivo





