birra spiaggia

Si informa che l’ordinanza sindacale emanata a giugno scorso, relativa ai divieti di vendita da asporto e consumo itinerante di bevande in contenitori di vetro durante il periodo estivo, è stata modificata negli orari di applicazione.

Il nuovo orario di inizio dei divieti è posticipato alle ore 22:00 (in precedenza era fissato alle 20:00) e rimarrà in vigore fino alle ore 6:00 del giorno successivo. La misura si applicherà nel periodo dal 14 agosto al 15 settembre 2025. Restano, invece, invariate le disposizioni di cui all’ordinanza n.10 dell’08/08/25 nell’ambito della manifestazione denominata “Notte Bianca di Imperia”. 

“Abbiamo riscontrato che gli obiettivi di sicurezza fissati con l’ordinanza di giugno hanno prodotto un effettivo miglioramento. Per venire incontro alle necessità dei turisti e dei cittadini, che possono avere bisogno di acquistare questi beni anche in tarda serata o dopo il lavoro, abbiamo deciso di posticipare il limite alle ore 22:00. Questa modifica rappresenta un giusto equilibrio tra la tutela della sicurezza pubblica e il rispetto delle attività economiche e della vita sociale della nostra città”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.