Il Comune di Ventimiglia rende noto di aver individuato il soggetto incaricato dello sviluppo di progettualitĂ strategiche in partenariato pubblico-privato.
Ad aggiudicarsi l’incarico è lo Studio Cavaggioni, che vanta una consolidata esperienza nel settore, con importanti amministrazioni italiane, tra cui la Città Metropolitana di Venezia, Tieste, Padova, Aosta, Verona, Vicenza, Como e Messina.
Lo scopo dell’incarico è supportare l’amministrazione comunale nella strutturazione di iniziative che, grazie al coinvolgimento di investimenti privati, possano contribuire in maniera concreta alla crescita, alla valorizzazione e alla riqualificazione della città .
“Crediamo molto – dichiara il sindaco Flavio Di Muro – nel potenziale del partenariato pubblico-privato come strumento per attivare risorse e dare slancio a progetti che altrimenti resterebbero sulla carta. Aver individuato, con una procedura ad evidenza pubblica, un soggetto esperto e riconosciuto a livello nazionale è un primo, importante passo per concretizzare nuove opportunitĂ di sviluppo per Ventimiglia. La prima procedura di gara sarĂ il Tennis Club in zona Peglia, giĂ oggetto di chiusura e che attende da tempo un rilancio”.
L’amministrazione prosegue così nel solco di una visione amministrativa moderna e aperta alla collaborazione tra pubblico e privato, con l’obiettivo di attrarre investimenti e offrire nuovi servizi.