Un 26enne pugliese, da anni residente a Imperia, commerciante, incensurato, Ăš stato arrestato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri; oltre a sostanze stupefacenti di vario genere (piĂč di 35 grammi di cocaina e 6 di marijuana) e bilancini di precisione per la pesatura della droga, Ăš stato trovato in possesso di una pistola calibro 9 risultata provento di un furto commesso lâanno scorso nella limitrofa provincia di Savona, con tanto di relativo munizionamento.
Lâindagine della Squadra Mobile imperiese, scaturita dal monitoraggio dello spaccio allâinterno dei locali della âmovidaâ in tutto il territorio provinciale, ha consentito di individuare il ruolo di attivo spacciatore esercitato dal giovane in alcuni locali della zona, ove riforniva principalmente suoi coetanei.
Un suo amico, controllato poco prima nei paraggi, Ăš stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, destinati allâuso personale (per tale illecito sarĂ segnalato alla Prefettura); da lĂŹ, la decisione di perquisire lâabitazione del 26enne, che, oltre alla droga, nascondeva, in unâintercapedine ricavata nel muro, sotto una mensola, lâarma rubata.
Alla luce di quanto accertato, tutto il materiale Ăš stato sequestrato e lâuomo tratto in arresto per la detenzione a fini di spaccio delle sostanze stupefacenti â in parte giĂ âconfezionateâ e pronte alla per la vendita â e la ricettazione dellâarma rubata, oltre ad essere deferito per lâillecita detenzione della stessa.
Lâarrestato, come disposto dallâAutoritĂ Giudiziaria, Ăš stato associato alla Casa Circondariale di Imperia.
LâattivitĂ dâindagine proseguirĂ per definire piĂč compiutamente la âstoriaâ dellâarma rinvenuta.