Domenica di gare e di grandi soddisfazioni per lo Judo Club Ventimiglia.
Gli atleti Iamundo, Padova e DaltoĂš hanno preso parte alle fasi regionali di qualificazione in vista delle finali nazionali dei Campionati Italiani delle rispettive classi, seguiti in gara dalle coach Antonella e Katya Iannucci.
La giornata si Ăš conclusa in maniera trionfale per i colori dello Judo Club Ventimiglia: tre primi posti e tre pass conquistati per i Campionati Italiani.
Primo a salire sul tatami Ăš stato il giovane Riccardo DaltoĂš nella categoria Esordienti fino a 73kg. Categoria molto dura e qualificazione estremamente difficile con un solo posto disponibile per le Finali. Quattro incontri disputati e vittoria finale che sottolineano il buon momento di forma e, soprattutto, di crescita e costante miglioramento dellâatleta. La finale nazionale dei Campionati Italiani Esordienti sarĂ ad Olbia il 25 maggio.
Poi Ăš stata la volta degli esperti Maruska Iamundo (57kg) e Lorenzo Padova (81kg) che hanno preso parte alla qualificazione dei Campionati Italiani Assoluti (riservati alle cinture nere) che si svolgeranno i prossimi 11 e 12 maggio a Perugia. Entrambi vincitori delle rispettive categorie di peso, meritano un plauso particolare perchĂ© sono atleti-lavoratori e, per conciliare lâattivitĂ lavorativa con gli allenamenti, fanno veramente tantissimi sacrifici ma la passione per il judo Ăš piĂč forte della fatica.
“Siamo estremamente soddisfatti per questo ottimo risultato di squadra”, commenta la societĂ . “Tutti gli atleti hanno disputato unâottima gara e hanno centrato lâobiettivo della qualificazione, ognuno con il suo percorso e storia personale. Lavoriamo quotidianamente con il massimo impegno a favore dei nostri ragazzi e ragazze e siamo orgogliosi di rappresentare da ben 53 anni la nostra cittĂ , Ventimiglia, nello sport di livello nazionale”.








