video
play-rounded-outline
01:25

“L’attività senatoriale è completamente diversa da quella di assessore, ma è chiaro che i contatti con il territorio, da rappresentante dell’uninominale, siano molto marcati”. Con questo spirito il senatore Gianni Berrino, in carica da circa cinquanta giorni, sta portando avanti la nuova attività romana.

Con lui abbiamo fatto un primo punto di quanto messo in campo a margine del passaggio di consegne con il neo assessore regionale al Turismo Augusto Sartori.

Tra i focus di Berrino l’annosa situazione della stazione ferroviaria di Ventimiglia: “Sì – dice il senatore – tra i problemi su cui sto continuando a concentrarmi c’è sicuramente la stazione della città di confine alimentata a 1500 volt e anche in generale il miglioramento di collegamenti ferroviari con Genova e la Liguria”.

Il rappresentante imperiese ha poi firmato la sua prima proposta di legge: “Con questo atto ho richiesto il ritorno della festività del 4 novembre per dare, in questo modo, maggiore visibilità e senso a una ricorrenza che è sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti”.