santo stefano al mare

È stata revocata oggi l’ordinanza di divieto di balneazione a Santo Stefano al Mare, che due giorni fa ha interdetto la balneazione lungo tutto lo specchio acqueo del litorale interessante il tratto delimitato a est dalla foce del rio Torre e a ovest dall’approdo denominato “L’Ancora”.

Il provvedimento è giunto a seguito della comunicazione di questa mattina da parte di Arpal, che ha provveduto a rieffettuare le analisi segnalando l’esito favorevole del campione.

Ha commentato il sindaco Marcello Pallini: “Sono contento per tutti gli usufruitori delle nostre spiagge e per tutti gli operatori. Un ringraziamento a coloro che mi hanno segnalato potenziali problemi, che abbiamo controllato per tranquillità, ma erano regolari. Il mare non ha confini e accidentalmente può capitare, ma il nostro sistema fognario sta reggendo bene grazie a giornalieri controlli di tecnici e operai comunali, di Rivieracqua ed ex Secom. Continueremo a monitorare ed intervenire tempestivamente perché tutti si possa godere del nostro mare. Buon ferragosto a tutti!”