Ă stata ricevuta questa mattina a Palazzo Garnier la delegazione giunta da Neckarsulm, cittĂ tedesca gemellata con Bordighera, in occasione delle celebrazioni patronali dedicate a SantâAmpelio; si Ăš cosĂŹ rinnovato il legame che, stretto su iniziativa dellâallora sindaco senatore Zaccari e del dottor Hoffmann, negli anni non si Ăš mai affievolito fino al traguardo del sessantesimo anniversario che sarĂ festeggiato nel 2023.
Nel corso dellâincontro i sindaci Vittorio Ingenito e Steffen Hertwig si sono confrontati sui progetti in atto nei due centri e sulle difficoltĂ che lâemergenza sanitaria ha imposto alle comunitĂ , soffermandosi inoltre sulle relazioni tra Italia e Germania e sulle criticitĂ dellâattuale scenario geopolitico europeo.
Al termine, uno scambio di doni: la CittĂ di Neckarsulm ha scelto di destinare la somma di 1.500 euro a Bordighera per iniziative legate alle strutture sportive. âUn bellissimo gesto di amicizia e vicinanza, per cui siamo profondamente gratiâ, ha commentato Vittorio Ingenito.








