Ha attraccato questa mattina sulla banchina di calata Cuneo ‘Artemis’, la prima piccola nave da crociera del gruppo “Grand Circle Cruise Line” che ha scelto di inserire la cittĂ  di Imperia tra gli scali del suo itinerario nel Mediterraneo.

La compagnia, americana con sede a Boston, presenta navi dal riconoscibile stile retrĂČ, con un numero ristretto di posti disponibili (appena 25 cabine) e un target di turisti nordamericani dal reddito medio-alto.

Ad accogliere i circa 40 passeggeri era presente l’assessore Simone Vassallo, che ha donato al comandante della nave lo stendardo con lo stemma della CittĂ . I turisti americani, accompagnati da una guida, hanno avuto modo di visitare Imperia per tutta la giornata. Sono previsti altri 5 arrivi entro il mese di agosto, a partire da un ulteriore attracco il prossimo 25 aprile.

“Un’opportunitĂ  in piĂč, che l’amministrazione ha voluto cogliere in collaborazione con la Go Imperia, perchĂ© rappresenta un ulteriore tassello di una cittĂ  sempre piĂč attrattiva. Avere decine di turisti americani che visitano Imperia significa, oltre a un evidente beneficio diretto, anche un modo per far conoscere le nostre bellezze e tipicitĂ . Ancora oggi ci Ăš stato confermato il grande interesse, crescente, che c’Ăš nei confronti di Imperia. Il lavoro enorme fatto in questi anni dal sindaco Claudio Scajola e dall’amministrazione tutta sta dando i primi risultati tangibili. Ci tengo, in questo senso, a citare i colleghi Marcella Roggero e Gianmarco Oneglio, con i quali portiamo avanti iniziative sinergiche per rendere piĂč viva la nostra cittĂ ”, commenta l’assessore Simone Vassallo.