Santo Stefano al Mare: cala il sipario sulla casa di riposo D’Albertis, oggi il trasferimento dell’ultima ospite

Venerdì 29 luglio, con il trasferimento presso un’altra struttura della sig.ra Malaspina Pierina di 101 anni, ultima ospite rimasta, termina l’ultimo atto e si chiude la storia della casa di riposo di Santo Stefano al Mare Violante D’Albertis.

Una casa di riposo che, grazie alla sua ubicazione unica sul mare, è stata sempre in grado di regalare ai suoi ospiti un angolo di serenità e di paradiso unite alla bellezza di trovarsi nel centro di un borgo.

“Non nascondo che l’emozione è stata forte nel vedere mia madre aiutata dal personale salire su quella ambulanza che la avrebbe portata via…. – le parole del figlio Renzo Bruno che ci ha informati dell’evento – purtroppo scrivere una nuova storia non sarà facile; la struttura attuale necessita di interventi importanti che riguardano la sicurezza e le nuove norme dopo la pandemia. Sono certo che il nostro sindaco Marcello Pallini, che ha dovuto prendere la difficile decisione, saprà gestire e trovare la soluzione che permetterà di fare tornare quell’ambulanza e con lei la Pierina”.