chitarra

Domenica 6 giugno 2021 alle ore 15.30, presso l’Auditorium Comunale, si terrĂ  il saggio di fine anno degli allievi della Accademia Musicale di Ospedaletti CPM Edu.

A settembre 2020 la A.M.O. Ăš diventata una struttura certificata CPM Edu, in associazione con il famoso CPM Music Institute di Milano (sede universitaria AFAM), permettendo cosĂŹ agli allievi di sostenere gli esami fino all’ottavo livello.

Dopo cinque anni di saggi consecutivi, nel 2020 l’Accademia Musicale si Ăš vista costretta a non poter organizzare la sesta edizione del saggio degli allievi a causa della pandemia Covid-19. Finalmente quest’anno Ăš lieta e impaziente di presentare lo spettacolo di fine anno, un vero e proprio concerto dal vivo che vedrĂ  come protagonisti gli allievi che potranno mettersi in gioco suonando con strumenti ed apparecchiature professionali, e soprattutto con musicisti professionisti come loro accompagnatori.

Il saggio, organizzato dal direttore Roberto Blasi e dai docenti Eleonora Amerio, Eleonora Brajato, Claudia Musso, Enzo Rotondaro, Tony Mercurio, Gioacchino Pasquali, e Dario Amoroso, darĂ  la possibilitĂ  agli allievi di esibirsi dal vivo, permettendo loro di condividere con il pubblico il lavoro realizzato durante l’anno e di poter vivere un’esperienza preparatoria alla professione del musicista. L’intero spettacolo sarĂ  affidato alla presentatrice Sara Dammicco, al fonico Francesco Genduso, Sergio Tortonesi assistente di palco e service audio, le video riprese saranno a cura di Diego Pescador e le fotografie di Gianmaria Moraglia.

Saranno presenti in qualitĂ  di ospiti, il sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti e l’assessore alla Cultura e al Turismo Giacomo De Vai. L’Istituto Ăš ufficialmente “Testimonial Regionale Unicef”, parteciperĂ  quindi alla manifestazione anche la Presidente dell’UNICEF della provincia di Imperia Colomba Tirari.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerĂ  all’interno del salone polivalente “La Piccola” di Ospedaletti, in via Cavalieri di Malta 1.