La Polizia di Stato Ăš intervenuta giovedĂŹ scorso nel centro di Ventimiglia, intorno alle ore 23, per bloccare un cittadino tunisino in stato di ubriachezza, il quale aveva appena danneggiato un motoveicolo in sosta e la vetrata esterna di unâedicola.
Lâuomo, 35 anni, privo di documenti e senza fissa dimora in Italia, alla vista degli operatori di Polizia ha reagito in maniera violenta e aggressiva, urlando frasi sconnesse e incomprensibili, divincolandosi con forza, tentando continuamente di auto lesionarsi.
Trattenuto nel Commissariato di Pubblica Sicurezza per il tempo strettamente necessario a concludere la procedura di espulsione, ha proseguito nella sua condotta ostile e provocatoria danneggiando gravemente un servizio igienico dellâufficio.
Gli operatori hanno poi ricostruito le sue azioni precedenti, verificando il danneggiamento di un motoveicolo in sosta e della porta dâingresso di unâedicola.
Lâufficio Immigrazione della Questura di Imperia ha immediatamente predisposto il suo trasferimento presso il centro per rimpatrio di Torino, dove Ăš stato accompagnato nel pomeriggio del giorno successivo.
Ă stato deferito allâAutoritĂ Giudiziaria per i reati di violenza o minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento in relazione ai danni causati nei tre diversi episodi che gli sono stati attribuiti.














