Torna la classifica dei 10 video più visti della settimana. Buona visione.

[CLICCA SULLA FOTO PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO]

10

Fabio Falone è cresciuto in mezzo alle opere d’arte. La Galleria Sant’Agostino a Ventimiglia, di cui oggi è proprietario, apparteneva ai suoi genitori, che sin da piccolo gli hanno fatto respirare aria artistica.

9

Continuano a non essere favorevoli i dati turistici per Sanremo. L’ultimo, quello relativo alle presenze nel mese di agosto, racconta di un calo del 4,38%.

8

“Sono stati dieci anni intensi. Per ora non ho pensato al futuro, perché penso sia giusto comunque lavorare sino all’ultimo giorno”. A dirlo il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, primo ospite della nuova stagione delle interviste in studio di Riviera Time.

7

Alla destra del torrente Steria, si trova Chiappa, frazione del Comune di San Bartolomeo al mare. Le sue origini sono antichissime. Riviera Time è andata alla scoperta di questo antico borgo rurale delle Valli Dianesi. Ad accompagnarci nel viaggio Luigi Desiglioli, profondo conoscitore della storia locale.

6

Quest’anno quasi il 60% dei commercianti di Dolceacqua ha aderito alla sottoscrizione di una convenzione per contribuire alle spese sostenute dalla città nel settore turistico.

5

Il 2017 segna 70 anni dalla nascita della Polizia di Stradale. Per l’occasione i giovani di Taggia hanno festeggiato in Villa Boselli con un evento organizzato dalla Polstrada locale in collaborazione con l’amministrazione comunale e le scuole presenti sul territorio.

4

A poche ore dall’arrivo del progetto a Palazzo Bellevue, l’allora assessore all’Urbanistica Aldo Baggioli, illustra il progetto della futura stazione ferroviaria di Sanremo. Era il 1992, il treno passava ancora sul mare e lo spostamento a monte della ferrovia era ancora un lontano miraggio.

3

Il Sindaco di Diano Marina commenta la crisi idrica che tutto il Golfo Dianese ha subito nei giorni scorsi a causa delle continue rotture dell’acquedotto Roja: “Ci siamo rotti le …”

2

Si è conclusa a Diano Marina la settimana edizione del Windfestival, la kermesse regina degli sport di mare e vento giunta alla settima edizione. La domenica è stata caratterizzata, da un lato, da spettacolari momenti agonistici in mare e, dall’altra, da momenti di assoluto divertimento.

1

Il Sindaco di Costarainera Antonello Gandolfo ci porta alla scoperta del “Parco del Benessere” nato dalla riqualificazione degli oltre 5000 mq. del Parco dell’ex ospedale ‘G.F. Novaro’ chiuso ormai da anni e dedicato in particolare alla cura della tubercolosi.